+39 02 90 90 134 [email protected]

Piano di Lavoro Tipo B

Piano di Lavoro Tipo B

La superficie dei tondini per cemento armato è ricoperta di una polvere, chiamata calamina, che durante la piegatura si stacca dal ferro, ricadendo sul piano di lavoro delle Piegaferro. Se non si esegue una corretta e costante manutenzione e pulizia questa polvere può incanalarsi all’interno dei fori del piatto rotante, ricoprendo i finecorsa e compromettendone quindi il funzionamento. Non sempre si dispone però dell’attrezzatura per sollevare il piano di lavoro e pulire i finecorsa. Per questo motivo Of.me.r., sempre attenta anche alle esigenze dei piccoli cantieri, ha sviluppato il Piano di lavoro tipo B, un optional da richiedere in fase d’ordine, disponibile per tutte le Piegaferro e Combinate.(ad eccezione dei modelli P34 Evo & Tp25/32 Evo).
Grazie a questo accessorio è possibile, servendosi di una semplice chiave a brugola, smontare uno speciale carter che consente l’accesso al sottopiano e quindi ai finecorsa.

SKU: PB - Hai bisogno di aiuto? Contattaci Lascia feedback

Condividi

In questo speciale piano di lavoro piatto rotante, carrelli e finecorsa sono posti sopra la piastra, che quindi non necessita di essere sollevata. Essi sono protetti da un solido carter in carpenteria, fissato alla piastra tramite delle viti. Ciò significa che è sufficiente svitare le viti per togliere questo carter ed effettuare la manutenzione dei finecorsa. Il tutto senza alcuno sforzo!
Inoltre, Il piano di lavoro tipo B è dotato di due rulli, posti ai lati della macchina, che facilitano lo slittamento della barra prima e dopo la piegatura.

Carter in carpenteria

Piano di lavoro tipo B senza carter