+39 02 90 90 134 [email protected]

Riscontro a Vite

Riscontro a Vite

Per i modelli di Cesoie Standard C42 – C52 – C55, come optional da richiedere in fase d’ordine, è disponibile lo speciale riscontro a vite per il fissaggio della barra nella zona di taglio.

Regolabile a seconda del diametro e della quantità delle barre da tagliare, permette il perfetto allineamento di uno o più tondini verso la lama e un perfetto taglio perpendicolare.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci Lascia feedback

Condividi

Nel normale riscontro standard montato su ogni cesoia, costituito da un corpo in ferro ottagonale, si dispone di otto posizioni di appoggio. La barra viene si bloccata, ma a seconda del diametro da tagliare, potrebbe risultare non salda e per questo il taglio potrebbe avvenire in modo non esattamente perpendicolare.

Lo speciale Riscontro a vite, invece, come intuibile dal suo nome, è composto da un robusto vitone di ferro, con una superficie d’appoggio in acciaio cementato, che ne garantisce solidità e durata nel tempo, e viene inserito in un alloggiamento saldato sulla zona di taglio. Avvitando il vitone contro la barra da tagliare, qualsiasi sia il diametro e la quantità di barre, esso svolgerà l’azione di bloccaggio rendendo la barra inamovibile, permettendo all’operatore di ottenere tagli perfettamente perpendicolari.