+39 02 90 90 134 [email protected]

Unique 2 in 1

Unique 2 in 1

La produzione di staffe per il cemento armato richiede da sempre grande precisione, nelle ampiezze di ogni angolo, nei raggi di curvatura e nelle lunghezze dei vari lati che la compongono. Questo ha consentito la nascita delle Staffatrici, macchine appositamente studiate per questo specifico lavoro, solitamente ciclico, progettate quindi anche per ottimizzarne i tempi di produzione.
Nei cantieri dove invece la realizzazione di staffe è saltuaria si è creata la necessità di avere un accessorio in grado di garantire la stessa precisione. Per risolvere questa esigenza Of.me.r. offre, come optional per tutte le Piegaferro Standard lo Unique, uno speciale strumento che in un’unica soluzione permette la completa realizzazione di più staffe max. Ø14mm contemporaneamente, garantendo la stessa precisione di una Staffatrice.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci Lascia feedback

Condividi

Lo Unique è costituito da un attrezzo piegastaffe e da un’asta dotata di palette. Esso viene fissato ai carrelli della macchina con uno speciale perno ed al foro centrale del piatto con il perno piegastaffe (entrambi i perni vengono forniti insieme all’accessorio).
L’attrezzo piegastaffe garantisce il bloccaggio delle barre nella zona di piegatura, mentre le palette montate sull’asta consentono di determinare in modo preciso le lunghezze di ogni lato della staffa, calcolate partendo dal punto di piegatura, ovvero dal perno piegastaffe. Questo speciale perno, studiato appositamente per questo tipo di lavoro, permette la realizzazione di staffe con raggio di curvatura di 11mm.

Di seguito un video dimostrativo che ne spiega montaggio ed utilizzo.

Video Dimostrativo