+39 02 90 90 134 [email protected]

Calandra CAL34

CAL34

L’esigenza specifica di ricavare cerchi, spirali e centine da barre di grosso diametro, manifestata negli anni da vari professionisti del settore, ha portato OF.ME.R. ad includere nella propria gamma la Calandra per ferro CAL34.
Facile da utilizzare e dal prezzo notevolmente ridotto, costituisce una valida alternativa agli impianti di calandratura in commercio, con enorme consenso da parte delle imprese italiane e straniere che l’hanno scelta per realizzare i propri progetti.
Questa speciale macchina consente di calandrare tondini con diametro dai 6 mm fino ai 32mm. Il motore a due velocità fornisce allo stesso tempo la rapidità per piegare i piccoli diametri e la potenza per quelli più grandi.
Permette di eseguire cerchi con raggio di curvatura illimitato (ferri per centine) e spirali con diametro regolabile da un minimo di 15 cm ad un massimo di oltre 200 cm. Anche il passo di ogni spirale è totalmente regolabile, grazie all’apposito dispositivo a fungo.
Il piano di lavoro è costituito da tre rulli posti in posizione triangolare, tutti in una speciale lega trattata a caldo. I due più grandi, chiamati rulli di traino, sono dotati di numerose scanalature inclinate, necessarie per far presa sulla barra; il rullo centrale invece è detto rullo folle e ha la funzione di determinare il raggio di curvatura, regolabile grazie alla apposita vite.
A seconda delle esigenze la Calandra CAL34 può essere richiesta con produzione a sviluppo orizzontale o verticale.

SKU: CAL34 - Hai bisogno di aiuto? Contattaci Lascia feedback

Condividi

La Calandra per ferro CAL34, che consente lavorazioni utilizzando tondini di diametro fino ad un massimo di 32 mm, è quindi ideale per cantieri di media/grande dimensione.
É ottima però anche per lavorazioni meno strutturali, come le spirali di supporto ai pilastri, dove garantisce il massimo delle prestazioni. Il motore è dotato di due velocità, selezionabili tramite il pannello elettrico della macchina, grazie alle quali è possibile lavorare piccoli diametri in maniera molto rapida (utilizzando quindi la massima velocità) e di calandrare i diametri più grossi in estrema sicurezza (utilizzando la velocità ridotta).

Funzionamento Calandra

Dettaglio piano di lavoro

Dotazione:

  • Un set di chiavi a brugola, utili per la manutenzione ordinaria;
  • Una doppia pedaliera elettrica, che consente l’attivazione dei rulli di traino in senso orario (pedaliera gialla) ed antiorario (pedaliera blu);
  • Una presa volante, per garantire l’allacciamento elettrico;
  • Un set di ruote per la movimentazione della macchina;
  • Due pulsanti a fungo, per arrestare istantaneamente la macchina in caso di emergenza. Sono posti su due lati opposti della macchina.

dotazione-standard-calandra

 

Nella progettazione e nella costruzione di ogni piegaferro sono stati adottati i criteri e gli accorgimenti adatti a soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla Direttiva Macchine 98/37/CEE.

Specifiche Tecniche

 

Modelrpmengine

HP/KW

65 kg/mm2

min 

65 kg/mm2

max

size

cm

kgoil

Kg

Pdf 
CAL34 1 velocità115/3,7    6 mm   0,24 in   32 mm   1,26 in92x86x9632513
CAL34 2 velocità226/4,5    6 mm   0,24 in   32 mm   1,26 in92x86x9632513