Mettiamo a disposizione dei nostri clienti, anche il pannello comandi denominato “Basic Angle Control”, accessoriato con una scheda elettronica in grado di memorizzare fino a 6 angoli di piegatura che verranno eseguiti in sequenza. Questa scheda ha il compito di registrare i tempi di lavorazione e gestire il funzionamento dei finecorsa.
In tutte le nostre piegatrici e combinate l’angolo di piegatura viene impostato tramite i piloni da inserire nei fori dei piatti rotanti: uno nel punto zero e l’altro per determinare l’ampiezza dell’angolo. Questa operazione manuale richiede la modifica della posizione dei secondo pilone ogni volta che si desidera cambiare il raggio di curvatura e in caso di produzione ciclica di staffe, questo può rallentare i tempi di lavoro.
Questo optional offre la flessibilità di lavorare sia in modalità automatica, utilizzando gli angoli memorizzati, sia in modalità manuale, tramite l’uso dei piloni. Questa versatilità consente all’operatore di adattare l’utilizzo in base alle esigenze e al tipo di lavorazione.
Consigliamo l’utilizzo del Basic Angle Control per i piccoli cantieri che producono staffe in modo saltuario. Il Basic Angle Control è un accessorio disponibile in fase d’ordine per tutte le piegatrici e combinate alimentate con corrente trifase e non può essere installato successivamente. Questo pannello comandi è abbinabile anche ad un motore a 2 velocità.